Acquista altri prodotti per ricevere la spedizione gratuita, ti mancano solamente altri 50,00.

Come igienizzare la propria auto ai tempi del Coronavirus

Partnership con Automobile Club d’Italia, ACI Storico, ACI Club Touring
10 Novembre 2019
Mostra tutto

Coronavirus, molti di voi ci chiedono come possono da casa igienizzare la propria auto in questo periodo di emergenza. Innanzitutto è necessario che chi deve usare l’auto sappia come igienizzarla al meglio visto anche la difficoltà di trovare un professionista aperto.

Noi vi spiegheremo come farlo al meglio da casa vostra.

L’auto è un ambiente piccolo e chiuso, dove è impossibile stare a dovuta distanza. E ciò che è più vicino alla bocca, cioè volante e cruscotto, che troviamo davanti a noi guidando, si contamina di più. Oltre a questo dobbiamo tenere presente la contaminazione delle mani, e quindi leva del cambio, freno a mano, pulsanti”.

Per questo motivo il medico consiglia di sanificare con detergenti a base di alcol, etanolo, cloro e candeggina tutti questi elementi, che purtroppo facilitano la permanenza del Coronavirus in macchina. Prima di iniziare la sanificazione dell’auto è bene munirsi di mascherina, guanti monouso, carta assorbente, detergente antibatterico per le mani, disinfettante detergente a base di alcol, etanolo, cloro e candeggina, igienizzanti appositi in caso di interni in pelle o superfici delicate.

La mascherina serve per proteggere l’auto dalle goccioline di saliva, che come sappiamo sono la via di contagio più diretta e pericolosa per il Coronavirus. Poi è bene passare la soluzione igienizzate sulle mani e indossare i guanti. Dopodiché si può iniziare a pulire l’auto con il disinfettante detergente versato sulla carta assorbente. Dopo averla aspirato tappetini e moquette.
Le superfici da pulire assolutamente sono il volante e le leve laterali, poi il cruscotto e tutti i pulsanti. Infine è importante passare il prodotto disinfettante sul cambio e sul freno a mano.

È bene disinfettare anche la portiera interna e le maniglie, anche quella esterne. Per gli interni in pelle è meglio non usare prodotti generici a base di cloro o alcool, più aggressivi, ma sostituirli con prodotti specifici, che chiaramente devono comunque essere disinfettanti e Sirio+ fa al caso vostro. Infine per igienizzare l’abitacolo completamente consigliamo di inserire all’interno una bomboletta SANITYCAR+ che igienizzerà anche l’impianto di aria condizionata.

In caso di presunto contagio o per eseguire una disinfezione professionale dell’abitacolo vi consigliamo di affidare a noi il vostro veicolo.

Contattaci al 340-3549562 per informazioni o preventivi.

I prodotti elencati in questo articolo potete trovarli comodamente nel nostro shop online:
Sirio+
Sanity Car+